Uso della tecnologia

_

La psicoterapia secondo Psichemilano ha il compito di confrontarsi con la realtà odierna, una società digitale, veloce e con distanze azzerate dalla rete. Le persone sono sempre più libere di muoversi e di viaggiare, di cogliere opportunità formative e lavorative, generando però nuove forme di disagio e di fatiche (disturbo dell’adattamento, senso di smarrimento) o non volendo rinunciare alla cura psicologica.

Per questo motivo è importante garantire anche a distanza l’avvio o la continuazione di un percorso psicologico nella propria lingua d’origine (il linguaggio emotivo solitamente coincide con quello d’origine così come il lessico affettivo e famigliare, fondamentale nella terapia). Il nostro studio offre ormai da diversi anni la possibilità di effettuare colloqui di consulenza o di psicoterapia vera e propria attraverso supporti tecnologici quali Skype, Facetime e WhatsApp che consentono videochiamate riservate e protette, mantenendo efficacia e valore terapeutico Psichemilano è presente poi su Facebook con la pagina Studio Psichemilano.

Contattaci per richiedere informazioni

Contattaci via email o telefono per richiedere un appuntamento con i nostri professionisti. Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00.