Giada Giglio Moro

Giada Giglio Moro CVPsicologa clinica e della salute, svolge attività libero professionale per adolescenti, adulti e coppie in merito a disturbi d’ansia, problemi di coppia, dipendenze e nuove dipendenze, disagi in età adolescenziale attraverso un approccio integrato. Ha maturato lo svolgimento di attività psico-educazionali nelle classi di Scuola dell’infanzia, Scuola Elementare, Media e Superiore, durante l’esperienza formativa presso  il Collegio San Carlo di Milano istituto scolastico comprensivo, collaborando alle attività di orientamento scolastico mediante la somministrazione di test attitudinali (BPA, AC/ IV, IST 2000), test sugli interessi e orientamento professionale (Optimist e Clipper), analisi degli indicatori cognitivo-emozionali del successo scolastico (test ACESS) e altri test (principalmente Test Grafici). Screening DSA e sportello di ascolto scolastico, assistenza alle attività di consulenza psicologica rivolte a studenti, genitori e insegnanti.

Ha cominciato il suo lavorato sulle dipendenze e nuove dipendenze durante il periodo di formazione per attività di psicoterapeuta presso SMI – Relazione Impresa Sociale – Fondazione Eris, affiancando il lavoro di terapia individuale, somministrando test come MMPI, SCL-90, ASI, COPE, BIS e SCQ; lavorando anche con la somministrazione della TMS per il trattamento delle dipendenze e nuove dipendenze.

Da diversi anni impegnata in progetti a scopo informativo nelle scuole sul territorio italiano, collaborando in qualità di psicologa clinica con IAMREV, associazione studentesca che si occupa di fenomeni di dipendenza e devianza giovanile.

Laureata presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Integrata e di Comunità SPIC-ACOF per la professione di psicoterapeuta. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia dal 2016