Fare Cultura: Etica

_

Ogni persona ha una missione importante durante la propria vita ed è quella di vivere in equilibrio con sé e con gli altri. Per poterlo fare le persone devono conoscere chi sono e in che contesto vivono. Questo saper comprendere e valutare le proprie azioni avviene attraverso i principi etici che guidano le riflessioni, le quali aiutano a formulare i giudizi ed offrono una direzione da seguire.

Il nostro compito di cura nella relazione con le persone, è proprio legata a questa missione, poiché ci occupiamo di portare alla luce la verità che ognuno possiede dentro sé. Ed è la verità che è in stretta connessione con l’etica perché quando come esseri umani viviamo, le nostre azioni devono essere coerenti con chi siamo e farci sentire che stiamo muovendo per la realizzazione del bene attraverso ciò che ci fa sentire più vivi.

Pertanto, come psicologhe e guide in questa ricerca di verità abbiamo il compito di portare rispetto per chi incontriamo e ci preoccupiamo di svolgere il nostro lavoro con senso di responsabilità nell’essere veicolo di cura e di sostegno. È un compito complesso che richiede passione e coinvolgimento, che impegna nel tempo con professionalità affinché ogni persona da noi seguita possa affrontare e superare i propri disturbi e, raggiungere così la sua felicità. Infatti, proprio dal riconoscimento del valore dell’altro si instaura quel circolo virtuoso di fiducia che consente la realizzazione di sé.

Contattaci per richiedere informazioni

Contattaci via email o telefono per richiedere un appuntamento con i nostri professionisti. Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00.