Giorgia Pierangeli

Psicoterapeuta individuale con approccio psicoanalitico, collabora dal 2014 con la dott.ssa Marazzani Visconti presso lo studio Psichemilano. Si occupa di adolescenti e giovani adulti e di sostegno alla genitorialità. Ha maturato esperienza clinica riferita a problematiche quali agiti autolesivi, discontrollo degli impulsi, problematiche alimentari, bullismo, attacchi di panico, ma interviene anche in riferimento a disagi più lievi come difficoltà scolastiche, conflittualità famigliari e con i coetanei, ansia.
È socia dell’Associazione Laboratorio Adolescenza Onlus, è referente per i progetti dell’associazione all’interno di alcuni istituti superiori di Milano, quali sportelli genitori-insegnanti e laboratori per i ragazzi. Fino al 2016 è stata consulente presso l’Ambulatorio “Spazio Giovani” dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda che si occupa della presa in carico di ragazzi dai 16 ai 23 anni da un punto di vista psicologico, psichiatrico ed educativo. Qui ha svolto colloqui clinici e colloqui di sostegno alla genitorialità, oltre a partecipare alle attività cliniche di formazione e di supervisione dell’ambulatorio. Fino al 2014 ha maturato esperienza relativa a Consulenze Tecniche di Ufficio per il Tribunale dei Minori di Milano, collaborando con i neuropsichiatri infantili Dott. Stefano Benzoni e Dott. Francesco Somajni. Dal 2010 al 2012 ha svolto attività clinica come tirocinante presso l’ambulatorio “Spazio Giovani” e come volontaria presso l’SPDC dell’Ospedale San Carlo Borromeo.

Nel 2009 ha svolto il Tirocinio Post Lauream presso il Centro di Counseling e Psicoterapia “L’Isola che non c’era” della Coop. Soc. La Grande Casa. In questo contesto ha seguito l’avvio del Servizio Affidi della Cooperativa occupandosi dei percorsi di valutazione genitoriale, del monitoraggio degli Affidi e partecipando agli incontri di rete con i Servizi Sociali di Sesto San Giovanni e di Cologno Monzese.
Nel 2008 si è laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Pavia.
Nel 2013 si è specializzata in psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia per Adolescenti e Adulti “Area G” di Milano.
Dal 2009 è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.