Bambini

_

PsicheMilano offre psicoterapie dell’età evolutiva, sia a bambini molto piccoli, 0-5 anni, sia a tutta la fascia di etá delle scuole elementari. La psicoterapia, rispetto a quella svolta con l’adulto, utilizza meno la parola privilegiando invece i mezzi comunicativi dei piccoli come il gioco ed il disegno. Questi sono i mediatori che consentono al terapeuta e al bambino di creare un linguaggio comune che favorisca l’ascolto, la relazione ed il contenimento di angosce e paure.

Poiché i bambini sono immersi nella cultura famigliare il percorso di cura prevede dei primi colloqui con i genitori per raccogliere ed iniziare ad elaborare pensieri ed informazioni importanti riguardanti il loro figlio. Successivamente si avvia la fase di consultazione con il bambino che prevede tre o quattro incontri. Al termine di questa iniziale conoscenza il terapeuta rivede i genitori per comunicare cosa ha osservato e per pensare, insieme, all’intervento più adatto.

Il percorso terapeutico dei i bambini si intreccia con il lavoro parallelo dei genitori, da sempre preziosi alleati per la buona riuscita della terapia. Questi incontri avvengono mensilmente in modo da creare un percorso su misura che favorisca il benessere mentale di tutta la famiglia.

Contattaci per richiedere informazioni

Contattaci via email o telefono per richiedere un appuntamento con i nostri professionisti. Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00.