Coppie

coppie

Coppie

La relazione di coppia, con o senza figli, è un mondo all’interno del quale a volte possiamo trovare incomunicabilità, prevaricazioni, delusione, aggressività, che provocano una paralisi.

Nel caso di coppie in crisi può succedere che uno o entrambi i partner si sentano intrappolati, delusi, feriti e che il malessere spesso sfoci in problemi o disturbi sessuali, uno dei campanelli d’allarme della crisi della coppia.

Ma non solo. Spesso sono i fatti della vita che portano disequilibri e rotture nella coppia, quali ad esempio nascita dei figli, problemi di fertilità, ingresso dei figli nella scuola, uscita di casa dei figli, lutti o particolari disturbi di uno dei due partner.

Secondo noi è importante rivolgersi allo psicoterapeuta di coppia che può aiutare i due partner a capire a fondo quali incomprensioni possono generarsi e quali risorse invece si possiedono insieme.

Una mediazione famigliare è possibile, come momento e luogo dove i partner possono trovare un modo diverso di capirsi e incontrarsi

Come potrebbero due esseri capirsi senza quella speciale comunicazione di silenzi? (Kahlil Gibran – Lettera a Mary Haskell New York, 19 dicembre 1913)


Ci trovi anche su : psicologoamilano.net